COME SCEGLIERE LA MISURA GIUSTA?

Gentile Cliente, la preghiamo di prendere visione delle seguenti importanti informazioni relative alla misura del piede e alla scelta della taglia di scarpe.

E' importante sapere che le varie linee delle collezioni di scarpe calzano in genere in modo diverso a seconda delle suole, delle forme e dei materiali impiegati per realizzarle. Per questo motivo Lelli Kelly ha messo a punto un sistema di scelta della taglia specifico per la linea di sneakers. 

Potete misurare il vostro piede con le seguenti semplici operazioni:

1) Prendete un foglio di carta bianca e posizionatelo sul pavimento appoggiandovi sopra il piede ben piatto.

2) Delimitate con un pennarello le estremità del piede facendo un segno all'estremità del tallone ed un secondo segno all'estremità dell'alluce.

3) Misurate con un metro la distanza fra i due segni: questa è la lunghezza del piede. 

4) Ripetete l'operazione con l'altro piede perchè capita spesso che i due piedi non siano esattamente della stessa lunghezza. In questo caso la misura da considerare è quella più lunga perche' altrimenti le scarpe rischiano di essere corte per uno dei due piedi.

5) Ricercate sulla tabella la misura più vicina a quella da voi ottenuta (se la misura in cm. del vostro piede non corrisponde esattamente alla misura in cm. della tabella scegliete la misura in cm. superiore e selezionate la corrispondente taglia di scarpe).

6) avete in questo modo effettuato un acquisto ben ponderato dal punto di vista della misurazione del piede

Tabella di riferimento misure

Misura scarpa  Lunghezza del piede 
   
36 cm 22,3
37 cm 23
38 cm 23,6
39 cm 24,2
40 cm 24,9
41 cm 25,6